Guida alle aste giudiziarie

Cosa sono le aste giudiziarie?

 

Un'asta giudiziaria è un'attività attraverso la quale un giudice dispone la vendita di uno o più beni mobili o immobili. Le aste giudiziarie hanno numerosi aspetti positivi, come i seguenti:

 

  • tutti possono partecipare alle vendite giudiziarie
  • non occorre l’assistenza di un legale
  • l’acquisto è sicuro

 

Le aste giudiziarie sono decisamente  convenienti perché in genere aggiudicano un mobile od un immobile ad un prezzo minore rispetto quello di un’agenzia. Partecipare alle aste però, può risultare difficoltoso e, per questo, è importante rivvolgersi ad esperti nel settore.

 

A chi rivolgersi per un’asta giudiziaria?

 

L’Istituto Vendite Giudiziarie Verona - Autorizzato nasce con l’obiettivo di mettersi al servizio del “cittadino”, che si avvicina al mercato delle compravendite da aste e che non ha una precisa conoscenza delle modalità di partecipazione e di svolgimento delle aste.

 

Dalla pluriennale esperienza maturata dall’istituto di Verona nel mercato delle compravendite da aste, è nato un universo che permette all’utente di accedere gratuitamente ed in tempo reale a una serie di informazioni utili per la scelta del bene. La società, oltre alle aste giudiziarie di beni immobiliari, si occupa di aste d’autovettura. Oltre alle notizie sui prodotti, il cliente ha accesso facilmente a:

 

  • tutta la documentazione collegata al bene
  • indicazioni procedurali utili per le formalità
  • assistenza per il completamento dell’acquisto

 

Non esitate a contattarci per maggiori informazioni. 

Guida